HomeCronacaNettuno, Base di spaccio in via Livatino, i Carabinieri arrestano tre persone

Nettuno, Base di spaccio in via Livatino, i Carabinieri arrestano tre persone

 

La base dello spaccio era un complesso condominiale di via Rosario Livatino a Nettuno, un’area particolarmente sensibile per la presenza di diversi istituti scolastici. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Anzio hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Velletri, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di tre persone, gravemente indiziate del reato di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. I tre indagati, un uomo di 43 anni domiciliato a Nettuno, un 35enne residente ad Artena e un 18enne di Nettuno, erano già stati arrestati in flagranza di reato con la stessa accusa.

Le attività investigative hanno permesso di raccogliere gravi elementi indiziari: la vendita avveniva inizialmente sul ballatoio esterno del complesso, con gli assuntori fatti entrare attraverso le indicazioni fornite dalle vedette distribuite nel condominio e grazie a una fitta rete di telecamere. Successivamente, l’attività illecita si è spostata all’interno di un appartamento, trasformato in una vera e propria base operativa e fortificato proprio per agevolare lo spaccio. In questa fase, le cessioni di sostanza stupefacente venivano effettuate attraverso le inferriate poste a porte e finestre dell’abitazione di uno degli indagati.

Per i due soggetti maggiorenni è stata inoltre ipotizzata l’aggravante di aver agito in concorso con il terzo indagato quando quest’ultimo era ancora minorenne. Con l’esecuzione dell’ordinanza, il giovane di 18 anni è stato condotto nel carcere di Velletri, dove gli sono state notificate le misure cautelari insieme agli altri due indagati già detenuti, tutti a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

____________________________________________________

Per la pubblicità su InliberaUscita tel. 3333240563

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie