Master di TentAzione Europa: formazione, vitto e alloggio gratis

Formazione, viaggio, vitto e alloggio GRATIS grazie al contributo della Regione Lazio e ai master di TentAzione Europa.

“Grazie al contributo della Regione Lazio – spiega Valerio Scalia, Consulente di TentAzione Europa – rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni, universitari o laureati, residenti o domiciliati nel Lazio, tantissimi giovani avranno la possibilità di partecipare GRATIS ai master in Esperto in Accoglienza e Integrazione dei Richiedenti Asilo e Rifugiati, European Project Manager e Digital Tourism Manager”

“Torno Subito – continua Scalia – permetterà ai ragazzi di frequentare i nostri master, che si svolgeranno a Pescara tra ottobre e dicembre 2018, contribuendo non solo al costo del master, ma anche alle spese di viaggio, vitto e alloggio. Finito il master è inoltre previsto un tirocinio retribuito di 6 mesi presso un ente o un’associazione del territorio. Inoltre non sarete mai soli, ogni studente avrà un tutor che lo seguirà passo passo nella compilazione della domanda”.

“Per facilitare ulteriormente le cose – aggiunge Scalia – abbiamo riproposto la formula Campus, in pensione completa, in un’esclusiva location fronte mare, cosicché i nostri studenti non debbano più preoccuparsi della faticosa ricerca di un alloggio, fare la spesa o avere a che fare con i mezzi pubblici, dedicandosi così esclusivamente alla frequenza dei master. Per i meno giovani e per tutti coloro che non possiedono i requisiti per partecipare al bando abbiamo inoltre messo a disposizione alcune borse di studio da 5.000 euro”.