La Polizia di Stato a sostegno dell’Orchestra “Ludovica e Leonardo Tulli” di Nettuno

Torna ad esibirsi l’ “Orchestra e coro Ludovica e Leonardo Tulli” del IV istituto comprensivo di Nettuno, dedicata ai due talentuosi allievi Leonardo e Ludovica Tulli, tragicamente scomparsi durante il terremoto di Amatrice il 24 agosto del 2016 . In tale circostanza scomparve anche il papà dei due ragazzi l’agente di polizia stradale Ezio Tulli allora in servizio presso il commissariato di polizia stradale di Aprilia.

E’ intenzione del IV istituto comprensivo di Nettuno tenere viva la loro memoria e col supporto della Polizia di Stato far sentire alla mamma un’unione di intenti volti a rinnovare il ricordo, dei ragazzi che facevano e faranno sempre parte del rinomato indirizzo musicale,

Già in passato la scuola ha avuto l’onore e il piacere di collaborare con la Polizia di Stato di cui fa parte l’assistente capo Giovanna Gagliardi madre di Ludovica e Leonardo entrambi violinisti.

Il prossimo 31 maggio la scuola ha previsto un concerto della nostra orchestra e del Coro voci bianche dell’istituto ardea I presso la scuola gemellata con il nostro l’istituto nel progetto MUSARTE.

A tal proposito la Polizia di Stato ha messo a disposizione 2 pullman per accompagnare gli 85 elementi del coro e orchestra “Ludovica e Leonardo Tulli” mostrando sensibilità e vicinanza per la realizzazione di questa bellissima quanto importante iniziativa.