Regione Sanità, a Pomezia un nuovo centro di salute mentale

Il centro, completamente nuovo e più grande del precedente, rappresenta un punto di riferimento per i pazienti con disagio psichico

A Pomezia un nuovo centro di salute mentale. Tanti i servizi a disposizione dei pazienti con disagio psichico. In questa nuova realtà vengono offerte attività di prevenzione, trattamento e riabilitazione del disagio psichico, ma anche nuovi servizi, come quelli legati alle attività del centro riabilitativo diurno e ai progetti di residenzialità assistita. Molto importante sarà la dotazione di un campo sportivo polivalente per la riabilitazione e il reinserimento sociale dei pazienti.

Il personale sarà per la maggior parte composto da professionisti già in organico. A breve verranno assunti a tempo indeterminato dalla Asl 8 psichiatri che in parte verranno destinati al centro di salute mentale di Pomezia.

Il nuovo centro è nuovo e non pesa con i costi dell’affitto. La Regione ha investito su un centro completamente nuovo, più grande del precedente e, a differenza del precedente, di proprietà della Asl. Il risparmio ottenuto dalla dismissione della precedente sede in affitto è pari a circa 50.000 euro l’anno, che saranno investiti in nuovi servizi.