Nettuno. Inaugura la nuova piazza della Stazione voluta da Casto

Sarà inaugurata domenica 9 settembre alle 10.30, dal Commissario Straordinario del Comune di Nettuno, Bruno Strati, la nuova Piazza della Stazione, voluta, progettata e finanziata dall’Amministrazione guidata dall’ex Sindaco di Nettuno, Angelo Casto. Il cantiere dell’opera, infatti, era stato aperto la scorsa primavera, con l’allora Sindaco Casto che aveva chiesto un progetto aperto, privo di zone buie, con particolare attenzione all’illuminazione a led, all’arredo urbano e ad una scorrevole e sicura circolazione stradale e pedonale, anche con la sistemazione della rotatoria antistante la nuova Piazza e dei marciapiedi limitrofi.

“Chi arriva nella nostra bella Nettuno con il treno, – aveva detto Angelo Casto, in uno dei suoi primi interventi che annunciavano l’opera – deve avere subito l’impressione di una città turistica, curata e soprattutto ben amministrata. Per questo, nonostante la difficile situazione economica che abbiamo trovato, la nuova Piazza della Stazione sarà una delle prime opere che realizzeremo”.

A distanza di pochi mesi, con il Comune che vive l’ennesimo commissariamento, l’ex Sindaco ha mantenuto il suo impegno e la Città di Nettuno ha la sua nuova Piazza.