HomeAttualitàMario Righini: un Nettunese in Antartide. Incontro in sala consiliare

Mario Righini: un Nettunese in Antartide. Incontro in sala consiliare

Interessante incontro gratuito – ideato dall’Associazione Oltremente di Maria Teresa Barone e patrocinato dal Comune di Nettuno– in scena nei giorni 26, 27 e 28 ottobre presso la Sala Consi[sg_popup id=”106217″ event=”inherit”][/sg_popup]liare.
Fotografie, filmati, dibattiti e curiosità, raccontati dall’artista nettunese Mario Righini, che ha partecipato alla spedizione scientifica italiana oltre un ventennio fa e ha avuto l’onore e la soddisfazione di piantare lo stendardo di Nettuno sulla banchisa.

Il racconto di chi ha vissuto nel continente dove è sempre giorno e i ritmi della quotidianità sono scanditi dagli orari dei pasti e dove ti ritrovi a fumare una sigaretta tra i pinguini e le foche.
Un evento che trasmette un’esperienza forte, raccontando come si possa lavorare in condizioni estreme, con temperature che scendono anche sotto i 30 gradi.
Un evento che parla di forti amicizie e di grandi contrasti. Da non perdere.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie