HomeAttualità"Girl", stasera al cineclub di Anzio la storia di un adolescente che...

“Girl”, stasera al cineclub di Anzio la storia di un adolescente che si ribella

Il Film in programma oggi, LUNEDÌ 4 FEBBRAIO, per la Rassegna “Invito al Cinema” è GIRL, del Regista belga Lukas Dhont. GIRL (“Ragazza”, in inglese) è la storia di un adolescente irriducibile che sente di appartenere all’altro sesso e si ribella alla natura che sul suo conto si è davvero “sbagliata”.
Il Regista e Sceneggiatore belga Lukas Dhont è un giovane esordiente che usa la danza come disciplina, come manipolazione del corpo per piegare la natura all’eleganza e all’armonia del gesto, per trasformarla in Arte. Chi balla spinge il suo corpo all’estremo, per diventare ciò che vuole “essere”.

Lara (uno straordinario Victor Polster) ha 15 anni e un sogno, diventare un’etoile della danza classica. Ci prova ogni giorno Lara, alla sbarra, in sala, davanti allo specchio, nascondendo al mondo il suo segreto. Lara vuole danzare come una ragazza ma è nata ragazzo e deve fare i conti con un corpo che non ama, trasfigurandolo attraverso la danza e trasformandolo con gli ormoni…
Lara è nata nel corpo di Victor. Lara è il suo nome “vero”, una promessa di felicità. Victor, invece, è il passato, lo spettro da cancellare, la parola da non pronunciare, il nome in cui Lara si è trovata imprigionata.
GIRL viene proiettato
al Cinema Moderno Multisala di Anzio, agli orari: 16,15 – 18,15 – 20,15.
A cura del cineclub La Dolce Vita[sg_popup id=”106217″ event=”inherit”][/sg_popup]

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie