“Giornata nazionale di raccolta del farmaco”, ad Aprilia la 19a edizione

La Fondazione Banco Farmaceutico onlus promuove la XIX edizione dell’iniziativa “Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco, il 9 febbraio. Alla presentazione, prevista per giovedì 7 febbraio alle ore 18.00 , presso la sala Giovani, adiacente sala Manzù, Aprilia, interverranno Antonio Terra , Sindaco della città di Aprilia, Francesca Barbaliscia, Assessore ai servizi sociali, Maria Flavia Samperi, Vice Presidente Croce Rossa Aprilia, Salvatore Saraniti, Presidente Centro di Solidarietà San Benedetto.

“Ogni giorno ci sono persone che non entrano in farmacia perché non possono permettersi di comprare i farmaci di cui hanno bisogno – spiega il Delegato Territoriale Salvatore Saraniti – Lo scopo della Fondazione Banco Farmaceutico onlus è dare una risposta concreta ed immediata al bisogno di farmaci delle persone indigenti attraverso la collaborazione con gli enti assistenziali che accolgono quotidianamente i più poveri tra noi, nel rispetto delle normative vigenti in materia sanitaria e farmaceutica.

Lo scorso Febbraio in occasione della XVIII Giornata di Raccolta del Farmaco sono stati raccolti oltre 376.000 farmaci, per un controvalore di circa 2.079.000 Euro. Questo ci ha permesso di rispondere al bisogno di oltre 539.000 persone indigenti attraverso 1.761 Enti Assistenziali in tutta Italia”.

Ad Aprilia sono 7 le farmacie che aderiranno all’iniziativa:

AGROVERDE FARMA SRL FARMACIA COMUNALE VIA ALCIDE DE GASPERI, 68
FARMACIA APRILIA NORD VIA DELLE MARGHERITE, 259
FARMACIA ASOLE P.ZZA BENEDETTO CROCE, 25
FARMACIA BRACONI CORSO GIOVANNI XXIII, 33
FARMACIA FARMA APRILIA S.R.L. VIA INGHILTERRA, 108
FARMACIA RATUIS VIA S. DI GIACOMO, SNC
FARMACIA SANT’ANTONIO VIA CARROCETO, 227/A