Anzio si conferma polo logistico di eccellenza, al punto che il presidente e amministratore delegato di Scania – Franco Fenoglio  – ha voluto essere personalmente presente alla consegna dei cinque mezzi acquistati dalla Df trasporti, azienda del territorio che dal 2010 svolge attività nel settore trasporti in tutta Italia. Un riconoscimento importante, confermato dalla presenza del sindaco di Anzio, Candido De Angelis, di assessori e consiglieri comunali.

“Ringrazio tutti della presenza – dice Alessandro Diana, amministratore della società – abbiamo investito sui nuovi veicoli per le nostre tratte, mezzi di ultima generazione che ci consentono di affrontare al meglio le sfide del mercato”. Anziché in concessionaria, come avviene di norma, gli Scania S500 sono stati consegnati nel corso di una cerimonia al porto di Anzio, aperta al pubblico. “Un modo – aggiunge Diana – per dire che teniamo al territorio nel quale siamo nati e che ci ha portato a lavorare in tutta Italia”

Va ricordato che importanti aziende nazionali affidano proprio alla DF i loro trasporti. Tra queste la Granlatte, Granarolo, Zeroquattro, Amazon, Sda e Zoogamma. La società, della quale è socio e responsabile area finanziaria Alessandra Fucci, effettua 15.000 consegne l’anno e raggiunge 1200 località. L’idea di dar vita alla Df è stata del papà di Alessandra, Francesco, che si unì a Diana per creare un’azienda leader in Italia, tanto che da un anno e mezzo la Df gestisce una sede anche a Piacenza