Continuano le spettacolari realizzazioni del modellista Luigi ARDITO. Dopo il recente modellino in scala 1:08 del M/V Antartico San Giuseppe Due del C.te Giovanni AJMONE – CAT realizzato per il cinquantenario del suo varo, in mostra presso in MuMa di Anzio e presentato alla 32° Mariperman della Marina Militare alla Spezia, il Maestro continua a realizzare meravigliosi modellini, in ultimo la Nave Scuola della Marina Militare Italiana “PALINURO.”

Il modellino in scala 1:40 è stato realizzato con i piani di costruzione originali.

La chiglia, le ordinate, il fasciame e il ponte sono stati accuratamente assemblati con legno e rivestite in lamierino, le vele confezionate e cucite a mano.

La spettacolare opera verrà presentata Venerdi 13 Dicembre alle ore 18.30 al MuMa (Museo della Marineria) di Anzio sulla Riviera Zanardelli dove è possibile ammirare tutte le opere dell’Autore.

Ardito, con i suoi modellini ha contribuito a complementare il piccolo museo della Marineria ideato e diretto dal Presidente dell’Associazione Pungolo Club Andrea CAFA’.

Il Museo in vita dal 2017, oggi dedicato all’epico Navigatore Polare e concittadino Giovanni AJMONE CAT ogni anno si arricchisce di modellini e cimeli dediti alla Marineria diventando un punto di riferimento attraverso mostre e eventi che ospitano innumerevoli visitatori.