“Tuo figlio sempre”, ad Anzio incontro sul tema della separazione

Il 27 gennaio alle ore 17 presso l’Auditorium dell’istituto I.I.S Apicio-Colonna Gatti (Anzio2) avrà luogo l’incontro informativo del Progetto “Tuo figlio sempre” realizzato dall’APS Con_tatto con il contributo dell’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza. Lo scopo di tale progetto è la diffusione della carta dei diritti dei figli nella separazione dei genitori nel territorio.

A tal proposito nell’incontro la dott.ssa Elisabetta Fraietta, psicologa presso l’Aps Con_tatto, ed il dott. Roberto Clavari, assistente sociale presso il Comune di Anzio, presenteranno i diritti spiegando i motivi per cui a volte tali diritti vengono lesi. I figli rimangono tali anche dopo la separazione dei genitori ed è bene che i loro diritti non vengano persi di vista. È per questo motivo che il nostro progetto si chiama “Tuo figlio sempre”.
La separazione, in quanto momento di profondo cambiamento coinvolge i coniugi che hanno scelto di dividersi, i figli che assistono alla trasformazione della loro famiglia e tutte le persone che ruotano attorno al nucleo familiare, come i nonni o gli amici di famiglia, e gli insegnanti.
L’incontro si rivolge alla comunità tutta ponendo al centro il benessere dei bambini.