HomeAttualitàAppascolta, a Nettuno il nuovo servizio per i cittadini con cui segnalare...

Appascolta, a Nettuno il nuovo servizio per i cittadini con cui segnalare guasti e disservizi

Oggi Nettuno avrà un servizio in più per i cittadini. Appscolta è un sistema informatico che, grazie all’idea del consigliere Antonio Biccari e all’impegno dell’assessore Camilla Ludovisi ,dell’assesore Marco Roda e dei consiglieri Mazza e Alessandrini viene messo a disposizione dei cittadini per la segnalazione di guasti, disservizi e mancato rispetto delle normative anti-Covid19. I cittadini possono inviare le segnalazioni installando l’app per smartphone, gratuitamente disponibile per Android e Apple. Le segnalazioni sono geolocalizzate e corredate da fotografie.
‌Le segnalazioni saranno gestite dall’amministrazione mediante un portale dedicato, con la collaborazione di vari uffici e della centrale operativa della polizia locale. Questa app ha l’ambizione di eliminare ogni tipo di clientelismo politico che da anni attanaglia la nostra città, dichiara Biccari. Grazie a questa app il cittadino si interfaccerá direttamente con gli uffici comunali e non con la politica, che piuttosto deve occuparsi della risoluzione di problemi e della creazione di nuove opportunità per il paese.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie