HomeAttualitàProgetto libreria sociale, ad Anzio la prima iniziativa di bookcrossing

Progetto libreria sociale, ad Anzio la prima iniziativa di bookcrossing

Prima iniziativa di bookcrossing nella città di Anzio, su iniziativa di Francesco Novara. Si tratta di un vero e proprio baratto, privo di qualsiasi finalità di lucro, dove lo scopo è quello di favorire la circolazione dei libri, evitando che vadano dimenticati o dispersi. In questo modo chi non è più interessato a conservare un libro può donarlo o scambiarlo con un altro libro che troverà nella Libreria Sociale.
La Libreria Sociale è attiva da circa quattro anni in Anzio Colonia, Largo Venezia n. 18.
I fondi sono raccolti per l’A.S.C.I. – A.P.S., associazione di promozione sociale con sede in Anzio ed iscritta nel Registro regionale dell’associazionismo della Regione Lazio, che in collaborazione con altre associazione sta sostenendo l’iniziativa.
Con i fondi saranno acquistati ulteriori libri e gli scaffali espositivi, nonché si renderanno più fruibili e confortevoli gli spazi destinata alla lettura. Parte dei fondi saranno infine destinati per garantire una più ampio orario di apertura della Libreria Sociale.
Per ogni donazione tra i 10,00 ed i 100,00 euro, sarà regalato un libro della Libreria, che potrà essere ritirato sul posto. Per ogni donazione superiore ad €. 100,00 il libro potrà essere spedito direttamente presso il proprio indirizzo in Italia.

Per effettuare una donazione cliccare al seguente link:

https://www.gofundme.com/f/libreria-sociale?fbclid=IwAR1kqDOPdc475rxmrsu06aESktMrVFB3aed67I7NcR5Ygdi2GXR67prknrY

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie