HomeAttualitàGrande interesse per l’incontro dedicato all’Innominato e a Manzoni

Grande interesse per l’incontro dedicato all’Innominato e a Manzoni

E’ stato un successo l’ultimo incontro dedicato alla lirica e alle opere di Alessandro Manzoni, che si è tenuto venerdì alle ore 18 presso la suggestiva location della Villa Imperiale ad Anzio.

Un numeroso pubblico si è mostrato molto interessato ad ascoltare le letture dei passi de “I Promessi Sposi”,dedicati ai personaggi dell’Innominato e della Monaca di Monza, che sono stati interpretati da Salvatore Santucci e da Mariella Gravinese. Tra una pagina e l’altra, Salvatore Santucci ha potuto accompagnare la platea presente in un viaggio alla scoperta dell’autore italiano, facendo interagire i più curiosi in un dibattito avvenuto sulla lingua italiana, che ha avvicinato alla materia non solo gli adulti, ma anche i pochi giovani che erano presenti all’incontro.

L’appuntamento dedicato all’Innominato e alla Monaca di Monza faceva parte del progetto “La Lirica: da Alessandro Manzoni a Maria Callas”, ideato dall’associazione culturale “La Teca” in occasione del centenario della nascita del celebre soprano e del centocinquantesimo anniversario della morte, invece, dell’autore italiano, che si concluderà il prossimo venerdì, 4 agosto alle ore 21 a Villa Corsini Sarsina, con la replica dello spettacolo “Maria Callas: Vissi d’arte cercando l’amore”.

La prenotazione per assistere alla rappresentazione teatrale è obbligatoria e per acquistare i biglietti, il cui costo è di 10 euro, basterà contattare il numero 3477372366 o scrivere all’email salvatore.santucci@alice.it.

Per ricevere ulteriori informazioni, invece, basterà chiamare l’Ufficio Stampa al numero 3271454081.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie