Gabriele Palomba nuovo presidente di Alternativa per Anzio

Continua il percorso per costruire l’alternativa alle destre

Alternativa per Anzio cominciava a muovere i primi passi ormai sei anni fa, presentandosi come lista civica alle amministrative del 2018, raccogliendo un grande risultato ed eleggendo in consiglio comunale Luca Brignone, colui che era il candidato sindaco. Nel gennaio 2019 si è costituita come associazione, con lo scopo di mettere radici nei quartieri di Anzio e di piantare semi per un futuro migliore.

Oggi compie un altro passo importante rinnovando le cariche sociali. La presidente uscente, Simonetta Pagliaricci, lascia il suo incarico per favorire il naturale ricambio e soprattutto per dimostrare ancora una volta che Apa è una realtà corale con al suo interno donne e uomini di valore. A Simonetta va il più caloroso ringraziamento per il lavoro svolto e per il grande impegno profuso in questi anni da parte di tutta Alternativa per Anzio.

L’assemblea dell’associazione, domenica 9 giugno, ha quindi eletto come nuovo presidente Gabriele Palomba, già membro del direttivo e socio fondatore dell’associazione. Il nuovo direttivo di Alternativa per Anzio sarà invece composto da Simonetta Pagliaricci, Valentina Caprari, Tiziana D’Alfonso, Stefania Salvucci, Alessandro Dino e Luca Brignone. Una scelta naturale e di continuità col lavoro svolto.

In questi anni abbiamo infatti tenuto fede all’impegno iniziale, caratterizzandoci come una delle realtà più vitali ed attive del panorama politico cittadino, facendo politica dentro e fuori le istituzioni.

Costruire un’alternativa al sistema di potere che ha portato la città a subire lo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni mafiose era ed è il principale obiettivo. Organizzare una proposta politica nuova, plurale e di cambiamento, di cui Alternativa per Anzio può rappresentare il fulcro. Per questo vogliamo continuare a dialogare, come fatto in questi mesi, con chi vuole una Anzio diversa e migliore, con le realtà associative, con i comitati, con le altre forze politiche di opposizione, ma soprattutto con le tante cittadine e i tanti cittadini insoddisfatti della realtà presente e che si sono allontanati dalla vita politica.

Alternativa per Anzio