Trofeo delle Province, alunno del Gramsci campione regionale di corsa campestre

Strepitosa vittoria per la scuola media Gramsci che conquista la finale regionale per la categoria ragazzi e un ottimo terzo posto nel Trofeo delle Province per la categoria ragazze.
Giovedì mattina, l’ippodromo romano di Capannelle è tornato ad essere luogo ideale per ospitare la finale regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi. Oltre 500 studenti provenienti dagli istituti di tutto il Lazio, nonostante le temperature gelide, hanno partecipato per le categorie ragazzi, cadetti e allievi, maschili e femminili, per l’assegnazione dei titoli regionali e per accumulare punti a favore delle proprie scuole di appartenenza.
L’Istituto Gramsci è salito sul podio grazie alla strepitosa vittoria dell’alunno Dezzi Christian nei 1000 metri Ragazzi, ma anche all’ottimo piazzamento degli alunni Clazzer Fabiano(24°) e Gaudio Alessandro (26°) su 76 partecipanti.
Inoltre, la nostra scuola media si è classificata terza nel Trofeo delle Province per la categoria ragazze grazie alle alunne Stafie Aurora (9^), Raffaele Aurora (16^), Beghin Sofia e Avarello Claudia (24^ a pari merito) su 64 partecipanti.
Anche quest’anno i nostri alunni, accompagnati dai docenti di Educazione Motoria, prof. Grisaro Piero e prof.ssa Fascia Luisa, hanno potuto partecipare con grande entusiasmo a questa importante manifestazione, dove protagonista è stata, ancora una volta, la grande partecipazione e la collaborazione organizzativa tra mondo della scuola, Fidal e CONI Lazio.