itis trafelli nettuno

Il commissario straordinario di Nettuno ha emesso un’ordinanza di chiusura dell’istituto Luigi Trafelli di Nettuno, a Santa Barbara, a causa della presenza di ratti.

L’istituto tecnico tecnologico e liceo scientifico delle scienze applicate sarà chiuso da domani, 8 novembre, a domenica 11 novembre per effettuare l’intervento di derattizzazione e ripristinare le condizioni di sicurezza e igiene.

“All’interno dell’Istituto – si legge nel testo dell’ordinanza – sono stati eseguiti già interventi di derattizzazione che allo stato dei fatti e dei luoghi sono risultati inefficaci. L’urgenza di intervenire, come , si è resa “necessaria a causa del rinvenimento di tracce della presenza di roditori negli ambienti scolastici del piano terra. A seguito di un sopralluogo, esperito in data odierna, presso il succitato Istituto, da parte del personale dell’Ufficio Ambiente, alla presenza della dirigenza scolastica, si è concordato di chiudere il plesso onde evitare rischi dovuti alla frequentazione degli alunni in ambienti ove è stata constatata la presenza di roditori, nonché per consentire l’effettuazione dei lavori di derattizzazione”.