Ostia. Sgomberati alloggi Ater occupati da famiglia Spada

Blitz ad Ostia. Dalle 6 della mattinata di oggi, 18 ottobre, sono stati sgomberati alcuni alloggi Ater occupati abusivamente in via della Martinica, al civico 35. Liberati tre immobili occupati da sette persone. Negli alloggi vivevano, tra gli altri, Cristina Spada, sorella di Roberto Spada, noto alle cronache per la testata al giornalista Daniele Piervincenzi e scarcerato recentemente, e da Giovanna Spada, madre di Ottavio Spada, 33enne e anche lui già noto alle alle cronache.

Secondo quanto emerso da fonti della prefettura, Cristina Spada occupava senza titolo l’appartamento dal 2014 mentre Giovanna Spada dal 2002. Nelle operazioni hanno preso parte gli agenti della polizia di Roma Capitale, con i gruppi sicurezza sociale urbana, quello della sicurezza pubblica emergenziale e il X gruppo Mare.

Gli agenti hanno dato esecuzione al provvedimento di rilascio in collaborazione con la polizia di Stato e carabinieri. Lo sgombero rientra nella linea di azione portata avanti dal prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, e pianificato dal Questore di Roma, di contrasto all’illegalità in quadranti sensibili della Capitale e per la restituzione degli alloggi popolari agli aventi diritto. Analoghe operazioni sono state già eseguite in altri quartieri come San Basilio e Tor Bella Monaca.