Roma. Due ragazze sorprese con 55 kg di droga, la Polizia le arresta

Proseguono incessanti le attività della Questura di Roma, coordinate dalla Procura capitolina, volte al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono stati gli agenti della Polizia di Stato dell’VIII Distretto Tor Carbone ad arrestare due cittadine italiane di 26 e 24 anni poiché gravemente indiziate del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I poliziotti, a seguito di serrate indagini, hanno appurato che un ingente quantitativo di sostanza stupefacente era stato depositato in uno stabile in zona Trullo; una volta individuato l’appartamento, gli agenti sono riusciti ad entrare all’interno dove hanno trovato due donne, di cui una dimorante lí e l’altra che non sapeva giustificare la sua presenza all’interno dell’abitazione.

A questo punto, gli agenti hanno effettuato una perquisizione all’interno dell’appartamento trovando, nel salone, due borsoni contenenti rispettivamente circa 23,5 kg di hashish e 30 kg della stessa sostanza. All’interno della camera da letto, invece, è stato rinvenuto un altro borsone contenente oltre 1 kg e mezzo di marijuana.

Alla fine degli accertamenti, la droga e il materiale atto al confezionamento rinvenuto sono stati sequestrati, mentre le due donne sono state arrestate.

Gli arresti sono stati convalidati dall’autorità giudiziaria.

Ad ogni modo le indagate sono da ritenere presunte innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.