HomeCronacaAuto a fuoco allo Zodiaco. Fiamme fino ai balconi

Auto a fuoco allo Zodiaco. Fiamme fino ai balconi

evid

Un nuova notte di paura nel quartiere Zodiaco, a Lavinio, dove un’auto – ennesimo episodio – è andata a fuoco in via del Leone, nella prima palazzina. Le fiamme hanno raggiunto i balconi dell’immobile. Sgomento e paura tra i residenti, stanchi di denunciare, di chiedere sicurezza per il quartiere. “Di nuovo il senso di non essere protetti…di nuovo insistiamo noi…a chiedere un piano di sicurezza per questo quartiere e non solo – dichiara Chiara Di Fede, portavoce del CdQ Coordinamento autonomo Zodiaco-Saturno – Non sappiamo più come dirlo…e sono passati mesi dagli appelli lanciati all’amministrazione per farsi portavoce delle nostre istanze presso gli organi preposti ad azioni di prevenzione, controllo e contrasto. Perché queste sono le azioni tipiche di gruppi criminali organizzati, che vogliono lanciare avvertimenti non sappiamo a chi o perché…ma ci vuole poco ad immaginare. Non vogliamo vivere con questo senso di insicurezza e di paura. Lanciamo un appello al Sindaco di Anzio affinché convochi un tavolo sicurezza di concerto con le forze dell’ordine e con i portatori di interesse come i comitati di quartiere. Noi, come già detto in sede di audizione commissione sicurezza vogliamo esserci e vogliamo poter avere la possibilità di far sentire la nostra voce”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie