Conclusa, con la vittoria degli Ox-in, l’edizione 2018 di Aprilia Original Music

Sono gli Ox-in i vincitori dell’edizione 2018 di Aprilia Original Music, evento musicale di successo organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con le associazioni ARCI La Freccia, Diapason e Kammermusik, con il patrocinio del Comune di Aprilia.
La band, il cui brano “Your body is a map” è stato premiato dai giurati Alessandro Forte, Marco Lo Russo e Virginia Barrett, ha avuto la meglio su Martina con il suo brano “Une autre fois”.
Nelle sue fasi finali, il concorso ha visto la partecipazione in finale dei n. 9 gruppi/solisti, provenienti da tutto il territorio regionale, i quali si sono esibiti con brani inediti nella musica, nel testo e negli arrangiamenti.
Aprilia Original Music si svolge nel piazzale antistante la Fucina Musicale Giovanile di via Cattaneo n. 2, è un evento in continua crescita e ormai da tre anni è inserito all’interno della manifestazione “èx|tra” organizzata dall’Associazione ARCI La Freccia.
“Siamo estremamente soddisfatti del successo dell’iniziativa – commenta il Sindaco Antonio Terra – che anche quest’anno ha visto una folta partecipazione e conferma il suo trand di crescita nel panorama culturale e musicale regionale. Aprilia Original Music è per noi non solo un motivo di vanto, ma una conferma della bontà di un metodo amministrativo che, proprio partendo dalle eccellenze che caratterizzano il nostro panorama associativo cittadino, cerca di offrire supporto e incoraggiamento alle iniziative di qualità per la nostra Città. Voglio ringraziare di cuore le Associazioni ARCI La Freccia, Diapason e Kammermusik per l’egregio lavoro assicurato anche quest’anno”.
La manifestazione Aprilia Original Music ha lo scopo di lanciare nuovi talenti e di promuovere la produzione musicale inedita. Come premio, gli Ox-in vincono la registrazione gratuita di due brani musicali presso la Fucina Musicale Giovanile, la registrazione di un video promozionale di backstage presso lo studio di registrazione della Fucina Musicale Giovanile di Aprilia e l’esibizione live durante una delle serate dei festeggiamenti del Santo Patrono S. Michele Arcangelo sul palco principale sito in Piazza Roma ad Aprilia. Mentre a Martina è offerta la registrazione gratuita di un brano musicale presso lo studio di registrazione della Fucina Musicale Giovanile del Comune di Aprilia e la registrazione di un video promozionale di backstage.
La band Ox-in è composta da Sarah D’Arienzo (voce, drum machin e synth), Angelo di Bello (organetto e cfx) e Guido Mauro (chitarra). I membri del gruppo hanno alle spalle percorsi musicali differenti ed unici che si fondono perfettamente in un mix di suoni e originalità.
Martina Tsironas, invece, è una cantante giovanissima di appena venti anni. Ha partecipato a diversi concorsi fra cui: Italia talent, XFactor e l’ultimo The Voice of the Sea nel 2015, nel quale è arrivata prima.