Viaggio attraverso l’universo dantesco, si parte il 13 ottobre nella sede dell’Unicivica

Un viaggio attraverso i mondi dell’Universo dantesco in un progetto triennale, ideato dall’Unicivica Nettuno in collaborazione con l’Associazione Culturale La Teca. E’ quello che avrà inizio sabato 13 ottobre alle ore 16:30 presso l’aula Magna dell’università.

“Salvatore Santucci sarà il nostro Virgilio sul cammino della Prima Cantica della Divina Commedia: l’Inferno – spiegano il presidente Roberto Fantozzi e il direttore Chiara Di Fede – Attraverso una coinvolgente lettura interpretata incontreremo Caronte, Paolo e Francesca, Farinata Degli Uberti, Pier delle Vigne, Ulisse ed il Conte Ugolino.
Il coraggio della cultura è anche quello di riscoprire e diffondere i preziosi tesori del nostro immenso ed invidiato patrimonio letterario”.

L’evento, gratuito con prenotazione obbligatoria, è inserito nel cartello culturale 2018-2019 ideato dalla Direzione dell’Università Civica, che si aggiunge alla ricca offerta formativa di corsi consultabili sul nostro sito internet unicivicanettuno.wordpress.com.