E’ andata in scena nelle splendide acque del golfo delle Grazie di Porto Venere la trentunesima edizione di Mariperman, la regata vele latine organizzata dal CSSN della Marina Militare.

Il Trofeo Challenge San Giuseppe Due – Comandante Giovanni Ajmone Cat donato dall’Associazione “Pungolo Club”, per la terza edizione è stato aggiudicato dall’imbarcazione “Beigua”.

“Desidero ringraziare – spiega il presidente Andrea Cafà – gli organizzatori del Trofeo Mariperman e la Marina Militare che ogni anno ci regalano una splendida serie di regate alle quali partecipano diverse categorie di imbarcazioni.

Quest’anno ricorre il 50° anniversario del motoveliero Antartico San Giuseppe Due “ 1968- 2018”, in onore dell’epico Navigatore polare cittadino di Anzio, si sono riconfermate le regate nei porti di Anzio, Torre del Greco; congiuntamente ad una serie di eventi a lui dedicati, che hanno riscosso un notevole afflusso di visitatori e interessati.

Un particolare ringraziamento all’Amm. D. Giorgio Lazio, all’ Amm. Isp. Rosario Gioia Passione, L’Amm. Isp. Capo Claudio Morellato, Il C.V Silverio Antonio D’Arco, il Direttore dell’Ufficio Storico C. V Giosuè Allegrini e all’Arch. Silvia Nanni.