Anzio, al via il Carnevale sul Mare. Premi, maschere e sfilate

Ad Anzio, dal 28 febbraio al 5 marzo, l’Amministrazione Comunale ha organizzato la prima edizione del “Carnevale sul Mare”, con tutta una serie di coinvolgenti iniziative alle quali parteciperanno gli alunni dei plessi scolastici del territorio e le scuole di danza. Il programma è stato pianificato dall’Assessore alle attività produttive, turismo e spettacolo, Valentina Salsedo e dall’Assessore alle politiche culturali e della scuola, Laura Nolfi.​ ​ ​ ​

La prima edizione del “Carnevale sul Mare” prenderà il via, in Piazza Lavinia a Lavinio Mare, giovedì 28 febbraio, dalle ore 14.30, con il corteo in maschera delle scuole di Anzio; alle ore 15.00 la premiazione delle classi ed a seguire la festa con spettacoli e animazione. Sabato 2 marzo si replica con il corteo in maschera da Lavinio Stazione a Lavinio Mare, con la premiazione della maschera più bella e con la grande festa, alle ore 16.00 in Piazza Lavinia, con musica, balli e animazione.

Domenica 3 marzo, al centro di Anzio, alle ore 15.30, la partenza del corteo di carnevale, da Via Fanciulla d’Anzio, con protagoniste le scuole di danza e le “rappresentazioni allegoriche” dei quartieri del territorio; alle ore 16.15 la premiazione della migliore rappresentazione ed alle ore 16.45 lo spettacolo​ delle scuole di danza in Piazza Garibaldi. ​ La prima edizione del “Carnevale sul Mare” anziate si chiuderà la mattina di martedì 5 marzo, alle ore 9.30 in Piazza Garibaldi, con il corteo delle scuole, la premiazione delle classi e la grande festa finale, prevista alle ore 11.00 in Piazza Garibaldi.

“L’organizzazione di questa prima edizione del Carnevale sul Mare, dedicata a tutti i bambini, – affermano gli Assessori Valentina Salsedo e Laura Nolfi – è un grande sforzo organizzativo e di coordinamento del Comune di Anzio. Desideriamo ringraziare, per la positiva collaborazione, gli istituti scolastici, le scuole di danza e tutti gli uffici comunali coinvolti nel progetto che contiamo di replicare il prossimo anno”.