Con una giuria capitanata da Pino Quartullo e una selezione ufficiale di corti strepitosa, la venticinquesima edizione del festival del Videocorto Nettuno è ai nastri di partenza. La cornice è quella del Forte Sangallo, ove le proiezioni cominceranno ogni sera alle 21, mentre i salotti pomeridiani avranno luogo al Lime tropical bistrot, luogo di raduno per il popolo del festival con commenti, anticipazioni ed interviste.
Per evitare assembramenti e rispettare le norme relative all’emergenza in corso, Videocorto Nettuno quest’anno appronta un sistema di prenotazioni per le tre serate 21,22,23 agosto. Per farlo basterà scrivere un messaggio whatsapp al numero 3397018602, specificando la serata (o le serate prescelte), cognome di riferimento e numero di persone. Non si accettano prenotazioni attraverso chiamate. L’ingresso è comunque libero.
Il Festival Nazionale del Videocorto di Nettuno compie un quarto di secolo e lo fa nel migliore dei modi. Ancora una volta, dunque, dal 21 al 23 agosto Nettuno per tre sere respirerà aria di cinema italiano grazie ad una selezione che si preannuncia spettacolare e variegata come poche altre. La cornice è la stessa dell’ultima fortunata edizione, ovvero il Forte Sangallo, il tutto nella più totale sicurezza e rispetto delle norme anti-Covid. Il Presidente della Giuria quest’anno è Pino Quartullo, attore e regista che non ha certo bisogno di presentazioni ma con lui saranno molte le sorprese e gli eventi collaterali. Come sempre, alla direzione artistica ci sono Elvio Calderoni e Giulia Bartoli e l’organizzazione è a cura della Pro Loco Nettuno, che tiene a ringraziare il Sindaco Alessandro Coppola e l’Assessore al Patrimonio, Sport, Turismo e Spettacolo Alessandro Mauro. Di seguito il calendario della manifestazione: VENERDI’ 21 AGOSTO Fuori concorso: SABATO 22 AGOSTO DOMENICA 23 AGOSTO Fuori concorso: |