Causa le condizioni meteo avverse previste per domani 16 dicembre, l’evento di #NettunoCittàdiBabboNatale è rinviato a domenica 17 dicembre alle ore 11 per inaugurare la casa di Babbo Natale, l’ufficio postale e la dogana. Appuntamento sempre al Forte Sangallo con un evento per piccoli e grandi che potranno immergersi nello stupore di ambientazioni originali e ricche di dettagli ideate dal Direttore Artistico Massimiliano Ottolini. Ad accompagnare nella giusta atmosfera, una coreografia ispirata al Natale realizzata dalla Scuola di Danza “Dance Point” di Lilia e Simona Retrosi.
Anche l’esposizione del Contest “Presepi in Mostra” avverrà nella stessa mattina dopo l’apertura della Casa di Babbo Natale.
Al termine, parata con gli Elfi e Babbo Natale per raggiungere i laboratori del Borgo dove i bambini potranno giocare e lavorare con l’Elfo Falegname, l’Elfa Sarta, gli Elfi Pasticceri, ascoltare storie e inventare libri alla Scuola degli Elfi. Spazio per foto e sorrisi, seguendo invece Babbo Natale verso il Trono di Piazza del Mercato.
Rinviata anche la consegna – inizialmente fissata a domani – del contributo di solidarietà per le famiglie in difficoltà da distribuire tramite il coinvolgimento delle Parrocchie: verrà stabilito un altro momento che sarà in seguito comunicato.
Va al 22 dicembre lo spettacolo di beneficenza “Un mondo d’amore”.
Anche lo spettacolo della Scuola di danza “Gemy School”, previsto per domani sabato 16, viene spostato: la nuova data è venerdì 22 Dicembre alle ore 17 sempre in Piazza Cesare Battisti.