Anzio. Oggi inizia con “Il grande salto” la 29° rassegna “Invito al cinema”

Oggi, LUNEDI’ 23 SETTEMBRE, inizia la 29^ Edizione della Rassegna cinematografica “Invito al cinema”, la prima ed originale selezione di Cinema d’essai del territorio. È un edizione importante quella di quest’anno: nel 2020 si celebrano i 100 anni dalla nascita del Regista riminese Federico Fellini, a cui il Cineclub s’ispira con il suo nome “La Dolce Vita”, con la sua ricerca di un cinema che faccia sognare ma anche riflettere, con l’attenzione che l’Associazione culturale continua a dimostrare verso il cinema italiano.
A 35 anni dalla nostra costituzione (era il 1985, il secolo scorso), ancora crediamo nella capacità del buon cinema di smuovere le coscienze e di immaginare un mondo migliore.
Il primo Film in programma, è un ideale trait d’union con l’ultimo lungometraggio presentato nella Rassegna “Giovani Autori crescono – Nuovi Registi del Cinema Italiano”, che si è conclusa lo scorso 13 Agosto. Si intitola IL GRANDE SALTO ed è il lungometraggio di esordio dell’Attore e Musicista Giorgio Tirabassi, tra i migliori Artisti che abbiamo attualmente in Italia, un volto noto del Teatro (ha recitato nella Compagnia di Gigi Proietti), del Cinema (“Verso sera” di Francesca Archibugi), della televisione (“Distretto di polizia”, dove interpreta l’ispettore Roberto Ardenzi, e poi Paolo Borsellino nell’omonimo film per la TV).
IL GRANDE SALTO racconta la storia di Rufetto (Giorgio Tirabassi) e Nello (Ricky Memphis), due rapinatori maldestri che, dopo aver scontato 4 anni di carcere per un colpo andato male, vivono in un quartiere della periferia romana.
I due non demordono e progettano una rapina che potrebbe dare una svolta alle loro vite mediocri. Riprendere in mano l’attività però, non è per niente facile …
Fatelo anche Voi che leggete “un grande salto” al Cinema Moderno multisala di Anzio (Piazza della Pace, 9), Anzio, ai consueti orari: 16,15 – 18,15 – 20,15. Per i primi tre lunedì saremo lì già dalle 15,15 per permettere la compilazione delle schede di adesione all’iniziativa.