La città di Anzio, in occasione delle festività del Natale, dal 21 Dicembre al 6 Gennaio omaggia un gruppo di musicisti pittori, con una mostra di alcune loro opere, allestita nella Basilica di S. Teresa nella sala della Sagrestia. Si accede attraverso l’ingresso principale, oltrepassando la navata, seguendo le indicazioni che si trovano nel luogo.
La mostra di pittura, inaugurata Sabato 21 dicembre alle ore 17.00, è patrocinata dal Comune della Città di Anzio, dalla Unpli e la Proloco di Anzio.
La collettiva vede la partecipazione di un trio di maestri musicisti: il violinista Franco Scozzafava, il contrabbassista Vincenzo Corsi, e la flautista violoncellista Marta Jane Feroli; inoltre sono presenti anche dei lavori della pittrice anziate Claudia Casella.
Attivi sul territorio sia come docenti di strumento che come musicisti, sono legati da un ensemble di archi con il quale si esibiscono da anni, spesso insieme alla Corale Polifonica di Anzio.
La mostra rappresenta un viaggio nel mondo artistico e spirituale, con tematiche differenti trattate con varie tecniche di pittura, come olio su tela, gouache, acquerello, acrilico e carboncino. La mostra è ad ingresso libero e aperta tutti i giorni, dal 21 dicembre al 6 gennaio, dalle ore 17.00 alle ore 18.30 presso la sala della Sagrestia della Basilica di Santa Teresa del Bambin Gesù di Anzio.