10 giugno. Pomezia Comunali, sei candidati per la poltrona di Sindaco

Il prossimo 10 giugno gli elettori di Pomezia si troveranno davanti la scheda elettorale con sei candidati sindaco, ne dovranno scegliere uno. Quello che vi proponiamo è un breve curriculum degli aspiranti sindaco di uno dei più grandi comuni dell’area metropolitana di Roma.

Pietro Matarese, 62 anni, candidato del centrodestra. Ufficiale della Guardia di Finanza, membro di Nuclei speciali antimafia, comandante di Reparti territoriali, ufficiale di collegamento con la Protezione Civile, capo settore appalti pubblici presso la Direzione Investigativa Antimafia. Liste: Forza Italia, Lista Matarrese UDC, Lista III° Millennium, Lega, FDI, Lista dello Scarpone, MSI

Stefano Mengozzi, candidato del centrosinistra, 36 anni, è un giornalista pubblicista. Laureato in Filosofia, ha lavorato per diversi giornali. Poi è stato direttore di “Tempi nuovi” ed addetto stampa di David Sassoli (vicepresidente del Parlamento Europeo, PD). Liste: Partito Democratico, U.I.L.S. Unione Imprenditori Lavoratori Socialisti, Partito Socialista Italiano, Pomezia Domani.

Adriano Zuccalà, 32 anni, diplomato come perito tecnico industriale specializzato in elettronica e automazione, ha seguito diverse attività professionali come tecnico hardware e software, ma anche come operaio qualificato. Dal 2008 è responsabile del settore informatico di un’azienda di Pomezia. Nel 2013 è stato eletto come Consigliere comunale di Pomezia. Candidato dei M5Stelle

Fabio Fucci, 38 anni, Sindaco di Pomezia negli ultimi 5 anni. Dopo il diploma di maturità tecnica aeronautica, Fucci si è arruolato di leva nell’Arma, con il grado di ufficiale di complemento. Dal 2001 ha iniziato a lavorare come programmatore. Ha abbandonato i 5 Stelle in dissenso con la regola dei due mandati. Liste: Essere Pomezia , Fucci – Il bene in Comune.

Antonio Aquino, 55 anni, e dopo la Laurea in Giurisprudenza è stato abilitato alla professione di avvocato, che esercita presso uno studio legale di Pomezia dal 1996. Lista: Movimento civico progetto Comune Pomezia.

Roberto Camerota,  51 anni, originario di Torvaianica, Camerota è stato imprenditore ittico dal 1987 al 2009, per poi diventare Presidente della Cooperativa Pescatori Stella Marina. Lista: Casapound.