Anzio. Maranesi: Il mio impegno per lo Zodiaco

Riceviamo e pubblichiamo

“Per la prima volta nella storia della città, nel Consiglio Comunale odierno abbiamo approvato il Bilancio di Previsione 2019-2021 comprensivo del mio emendamento approvato dal Consiglio Comunale, che ha modificato il Piano Triennale delle Opere Pubbliche inserendo il più importante intervento mai realizzato nel quartiere Zodiaco per la riqualificazione urbana con uno stanziamento totale € 600.000,00 per le annualità 2019-2020-2021 ed inoltre è stato approvato il mio Ordine del Giorno congiunto che impegna l’amministrazione comunale ad approvare nella prima variazione di bilancio utile uno stanziamento di ulteriori € 125.000,00 sempre da destinare nel quartiere Zodiaco per il rifacimento e potenziamento della Pubblica Illuminazione e l’installazione di un sistema di Video-Sorveglianza diurna e notturna collegato con la centrale operativa delle forze dell’ordine.
E questo è solo il primo di una serie di macro interventi che stiamo programmando per le periferie di Anzio, periferie da troppi anni in stato di abbandono e con seri problemi di legalità, dovuti a varie problematiche che abbiamo avuto negli anni precedenti, con vincoli di bilancio che non hanno permesso interventi pubblici importanti come questo che abbiamo approvato oggi.
Per questo importante risultato che comincerà a vedere i suoi effetti nei prossimi mesi, è doveroso ringraziare il Sindaco Candido De Angelis, l’Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Ranucci, la maggioranza di governo, il Dirigente Patrizio Belli, il Funzionario Resp. Lavori Pubblici Arch. Fabrizio Bettoni e il “Comitato Legalità Quartiere Zodiaco” per l’impegno e la fattiva collaborazione affinché quel quartiere torni ad essere un quartiere residenziale, libero e vivibile.
Nella zona di Lavinio proseguiremo inoltre con il rifacimento stradale di un altro tratto di Via Valle Schioia per arrivare al suo completo rifacimento nel 2020.
In campagna elettorale avevo promesso ai cittadini di Anzio che sarei stato il Consigliere Comunale delle periferie e questo importante risultato per il quartiere Zodiaco è solo il primo passo.

Marco Maranesi
Consigliere Comunale di Anzio
Forza Italia