“La chiusura del nido aziendale ‘Il Giardino Magico’ dell’Ospedale San Giovanni Addolorata è motivo di grande preoccupazione. Per quasi vent’anni è
stato un servizio essenziale, accogliendo non solo i figli dei dipendenti della struttura, ma anche molti bambini del territorio, offrendo un ambiente educativo sicuro e di qualità.
L’interruzione del servizio, legata ai lavori di adeguamento antisismico finanziati con fondi PNRR, non può avvenire senza una soluzione che garantisca continuità educativa ai bambini e salvaguardi il futuro lavorativo del personale coinvolto” – dichiara Emanuela Droghei, consigliera regionale del Partito Democratico – “È fondamentale che Comune, Regione e Azienda Ospedaliera trovino una risposta concreta e immediata per evitare che questa chiusura diventi definitiva, lasciando famiglie e lavoratori senza alternative. Seguirò da vicino l’evolversi della situazione per garantire che venga tutelato un servizio così importante per la comunità” – conclude la consigliera Dem Emanuela Droghei.