HomePoliticaViolenza sessuale ad Anzio, il Dipartimento Tutela Vittima Fdi-An condanna

Violenza sessuale ad Anzio, il Dipartimento Tutela Vittima Fdi-An condanna

Riceviamo e pubblichiamo

violenza-sessuale“Con riferimento alla notizia dell’ arresto per violenza sessuale e maltrattamenti ad Anzio: La violenza sulle donne, in qualunque forma si presenti, ma in particolare quando si tratta di violenza agita nel contesto famigliare, è uno dei fenomeni sociali più nascosti ed il numero delle denunce è del tutto irrisorio rispetto all’effettiva incidenza di tali episodi nella vita quotidiana della popolazione femminile. E gli abusatori non sono violenti occasionali. Lucidità e premeditazione, perpetrata nel corso degli anni, sono costati della loro personalità. La risposta istituzionale deve passare attraverso la prevenzione, il supporto psicologico e non solo alle vittime dopo la denuncia e, ovviamente, pena certa. Auspichiamo che la rete dei servizi si attivi immediatamente a supporto di questa ennesima vittima….”
Chiara Di Fede, Coordinamento Provincia di Roma, referente Dipartimento Tutela Vittime FdI-AN

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie