Guardia Forestale, ispezione all’impianto di compostaggio Acea-Kiklos

L’11 dicembre il Comitato “No Miasmi” sarà presente all’audizione presso la Commissione Ambiente della Regione Lazio

kiklosIl giorno 1° dicembre Ispettori e Operatori del Corpo Forestale di Latina hanno eseguito accurati controlli nello Stabilimento dell’Acea Ambiente Aprilia (ex Kyklos), al termine di una serie di incontri con la Popolazione del vasto territorio interessato dai disturbi, soprattutto odorigeni, riconducibili all’attività dell’Impianto.
“In particolare, sono state raccolte molte decine di testimonianze, nelle quali gli Abitanti della zona hanno potuto dare voce ai gravissimi inconvenienti che da anni caratterizzano le normali attività quotidiane e di lavoro, tutti meticolosamente espressi nelle decine di esposti inviati alle Autorità ed agli Enti.
I Cittadini apprezzano il lavoro svolto dalla Forestale, con l’auspicio che le ispezioni effettuate abbiano il giusto seguito, anche nell’interesse primario della tutela della salute di centinaia di persone. Il giorno 11 dicembre p.v. il Comitato “No Miasmi” sarà, inoltre, presente all’audizione presso la Commissione Ambiente della Regione Lazio, con il fine di continuare a rappresentare le criticità della ex Kyklos nel Territorio”.
Comitato “No Miasmi”