Uno spettacolo la tappa di beach rugby di Nettuno

E’ andata ai “Belli Dentro” la vittoria della tappa di Nettuno del campionato nazionale di Beach Rugby. Allo stabilimento Lido Bellavista sabato si sono sfidate infatti otto compagini, divise in due gironi da quattro. Spettacolo sin dal mattino e proseguito sino al tardo pomeriggio, con tanti curiosi che si sono affacciati sul campo creato direttamente in spiaggia e che rimarrà per tutta l’estate.
La formazione dei Forastici (ovvero la versione estiva del Rugby Anzio Club) si è classificata inizialmente terza del proprio girone, perdendo per una sola meta di scarto il decisivo incontro della prima fase disputato al cospetto dei Pirati. Alla fine della giornata i Forastici riuscivano comunque a vincere la finale per il 5° posto. Il podio della tappa di Nettuno ha visto salire sul gradino più basso i Pirati di Nisida, che sconfiggevano per 5 a 4 i The Rockets. Nella finalissima netta vittoria dei Belli Dentro sui Belli di Notte (sostanzialmente la prima e la seconda squadra del gruppo formato da SS Lazio e Primavera roma) per 7 a 1. Premiazione finale con tutte le squadre schierate, e riconoscimento per il miglior giocatore di giornata andato a Ettore Merendino, dei The Rockets.
La giornata è poi proseguita con il terzo tempo, con la festa di fine anno del Rugby Anzio Club e con il dj set protrattosi sino a tarda sera.

Il torneo giocato al Lido Bellavista di Nettuno ha comunque inaugurato la “Summer RAC”, l’attività estiva del Rugby Anzio Club in collaborazione con Volley Estate e rivolto a tutte le categorie, dalla Under 6 al Touch, grazie come detto proprio alla presenza del campo per tutta l’estate.
Gli allenamenti si terranno ogni martedì e venerdì per le categorie agonistiche, il venerdì per il touch. Per maggiori informazioni ed i costi si può chiamare il 327/5803252, ricordando che per gli esordienti la prova è totalmente gratuita.