Le tendenze e novità del wedding in mostra a RomaSposa 2016

Dal 21 al 25 gennaio torna, alla Nuova Fiera di Roma, l’appuntamento per scoprire tutto ciò che occorre per trasformare il giorno del sì in un evento speciale e su misura

3Come rendere magico il proprio giorno del matrimonio, secondo le esigenze e i gusti: per conoscere le mode e le ultime novità riservate agli sposi del 2016 torna – dal 21 al 25 gennaio alla Nuova Fiera di Roma – l’appuntamento con RomaSposa, cinque giorni dedicati al wedding con le soluzioni dei maggiori esperti del settore. All’interno dei due padiglioni sarà possibile scoprire le tendenze per le future coppie tra le tante proposte presenti.

La scelta di un filo conduttore è un aspetto fondamentale per rendere l’ambiente armonico e curato: il primo passo per le coppie di futuri sposi è quindi la scelta della palette cromatica. I colori di fiori, inviti, save the date, decorazioni di vario tipo, centritavola, bomboniere (e tutto quello che possa contribuire al successo della giornata) sono infatti da selezionare, coordinare e mescolare per creare un’immagine curata e personalizzata delle nozze. Tra le tonalità del 2016, sempre sulla cresta dell’onda, tornano le nuance pastello romantiche e delicate come il rosa cipria e il verde menta. Uno dei toni più amati per l’estate è il corallo, un colore caldo che ben si abbina ai classici crema e bianco. Perfette per il 2016, nella moda come nel wedding, anche tutte le nuance del verde, ideali per matrimoni all’aperto o in ambientazioni a contatto con la natura.

Il matrimonio richiede una vera e propria regia e spesso, perché tutto avvenga nelle modalità attese e nei tempi giusti, è bene ricorrere all’aiuto di un wedding planner nella scelta di tutti i dettagli che possano rendere il giorno delle nozze un ricordo magico. Ma ancora in molti preferiscono una soluzione fai da te: dalle partecipazioni al viaggio di nozze, i visitatori di RomaSposa potranno scoprire idee e suggerimenti delle oltre 200 aziende presenti alla Nuova Fiera di Roma.