Quando il Mostro è il proprio padre. Una storia vera

mostro-padre“Quando il Mostro é il proprio padre!” Bibliotheka edizioni, è una vera storia, raccontata da Alessandra Hropich.
Una giovane e bella donna che crede di aver incontrato l’ amore, sposandosi immediatamente con un uomo che crede buono e disponibile. In effetti, il Mostro non rivelerà subito la sua vera natura anche se, sin dal primo giorno di matrimonio, si mostrerà come uomo freddo e totalmente disinteressato alla moglie. Dal canto suo, la moglie, interessata ad una sistemazione, noterà atteggiamenti nel marito piuttosto strani che la faranno sempre più soffrire come donna. Ma il Mostro non ci tiene a rivelarsi come tale, pur se i suoi comportamenti sono molto originali, anche in casa si mostrerà con la moglie solo come un freddo, sprezzante marito, che poi di marito, non ha nulla, se non sulla carta.
Del resto, lui si è sposato solo ed unicamente per avere una domestica al seguito, non una donna di cui non gliene importerà mai nulla. Ma nonostante tanta freddezza ed indifferenza, il Mostro si guadagna piena fiducia da parte della moglie, lei infatti si renderà conto molto presto di aver sposato un uomo sbagliato ma mai dubiterà dell’ onestà di lui.
Ecco, lo stesso penseranno tutti i vicini e conoscenti che lo vedranno un santo, un uomo degno di qualsiasi fiducia. Nessuno sa che quest’ uomo é un frustrato sin da bambino, costretto a vivere con un patrigno violento co lui e tutta la rabbia di non essere ascoltato, il Mostro la porterà con sé, sfogandola di nascosto, sugli indifesi, a partire dalla sua famiglia.
Purtroppo per la moglie, la verità viene fuori non sul momento dei fatti ma molto tempo dopo, allora la vergogna prende il sopravvento.
Un libro che parla del “Mostro della porta accanto”, come é stato definito, perché tutti, la moglie compresa, gli hanno sempre dato piena fiducia. Un Mostro può vivere vicino a noi, se non nella stessa casa, il Mostro è un normale uomo, padre e marito che spesso non fa conoscere la sua vera natura, se non al riparo da occhi indiscreti.

Alessandra Hropich