Zodiaco, continuano i problemi dovuti allo stato di degrado in cui vivono i residenti, tra palazzine occupate, rifiuti, condizioni igienico sanitarie precarie.
Nei giorni scorsi il Coordinamento legalità per lo Zodiaco aveva scritto all’Arpa Lazio e al Comune neroniano chiedendo un sopralluogo nel quartiere, in particolare in via del Leone, con un intervento urgente per ripristinare la sicurezza. Nella palazzina di via del Leone la fanno da padrone vecchi divani, materassi, umido, tra odori nauseabondi, topi, degrado. Era stato chiesto un intervento che l’Arpa però, da parte sua, non può prendere in carico, come si legge nella risposta inviata al presidente del coordinamento per la Legalità Carlo Di Paolo.
“Con riferimento alla nota acquisita agli atti di questa amministrazione si comunica che l’intervento richiesto non rientra tra le attività dell’Arpa Lazio”. Come se non bastasse i giorni scorsi gli operatori di Acqualatina hanno sigillato senza preavviso il contatore di una palazzina del comprensorio, per un debito pregresso con la società, lasciando senza acqua 20 unità e creando grave disagio ai condomini. “Ormai viviamo in una situazione precaria con abusivi di ogni tipo, zingari, incendi di auto – dicono i residenti – A causa di questi abusivi ci rimette la povera gente che ogni mattina va a lavorare onestamente”.