Azzurro in casa RAC, Cristian Stoian convocato in nazionale Under 20

Si tinge d’azzurro la stagione del Rugby Anzio Club. Da lunedì 12 a giovedì 15 novembre, a Parma, nei 26 giocatori convocati per il raduno della nazionale italiana Under 20 ci sarà anche Cristian Stoian, elemento del settore giovanile della società biancazzurra da quest’anno inserito nell’Accademia Ivan Francescato della Federazione Italiana Rugby, una sorta di “vivaio” che include i migliori elementi in ambito nazionale.

Alla guida del responsabile tecnico, Fabio Roselli, gli azzurrini effettueranno uno stage di preparazione in vista dell’attività internazionale 2018-2019. A conclusione del raduno, sosterranno un allenamento congiungo con la franchigia federale delle Zebre Rugby Club.

Grande soddisfazione dunque in casa anziate, che mai era arrivata così in alto con un proprio giocatore. Anche se il settore giovanile del Rugby Anzio Club negli anni ha prodotto altri elementi di rilievo, come Alberto Grassi (ora in forza al Piacenza), ed i giovani Riccardo Trivillino (nell’Under 18 Elite della Rugby Roma) e Giorgio Trona (in attesa di esordire con il Primavera Roma in serie A).
A Cristian vanno i migliori auguri da tutta la RAC inorgoglita da questa convocazione, con l’auspicio che sia solamente il primo passo di una luminosa carriera con la maglia dell’Italia..