HomeAttualitànotizie dai ComuniAnzio. Porto, proficuo incontro in Regione. Lo Fazio: “A breve l’escavo ...

Anzio. Porto, proficuo incontro in Regione. Lo Fazio: “A breve l’escavo del canale, bene la sinergia con le istituzioni”

Porto, proficuo incontro in Regione. Lo “Proficuo incontro alla Regione Lazio per l’escavo del canale di accesso del porto di Anzio. Si è riunita, infatti, la commissione lavori pubblici per affrontare l’emergenza che riguarda il bacino anziate e mette a rischio non solo l’attività della flotta peschereccia ma anche i collegamenti con le isole pontine ed il settore commerciale marittimo.

“La sinergia istituzionale funziona – ha detto il sindaco, Aurelio Lo Fazio – a breve si procederà con i lavori di somma urgenza. Ringrazio l’assessore Pasquale Ciacciarelli che non era presente ma si è speso molto in questo periodo per arrivare a una soluzione, ed il presidente della commissione Cosmo Mitrano. Un ringraziamento particolare alla consigliera Michela Califano che si è fatta promotrice dell’audizione a cui hanno partecipato il comandante del porto Lorenzo Giovannone e tutti i rappresentanti dei pescatori”. Il sindaco Lo Fazio ha ribadito “siamo in emergenza piena e che in questa situazione non è possibile andare avanti pertanto resta come unica soluzione un escavo di somma urgenza ”. Presente all’audizione il vice sindaco di Anzio Pietro Di Dionisio che ha dichiarato come ” il dialogo continuo con i pescatori e le istituzioni è fondamentale per la risoluzione del problema”.

Presenti i componenti della commissione, i consiglieri regionali Massimiliano Valeriani (PD), Roberta Della Casa (FI), Nazzareno Neri (UDC), Vittorio Sambucci (FdI).

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie