Grazie a un finanziamento di 110mila euro ottenuto dal Comune di Anzio, è arrivato sul territorio un importante servizio finalizzato a migliorare i trasporti pubblici. Sono soprattutto i giovani che non hanno ancora la patente e non sanno come muoversi se vogliono uscire di sera, a poter sfruttare la linea urbana notturna attivata in collaborazione con Gioia Bus.
“Meno inquinamento, meno traffico, una città più vivibile e soprattutto serate in sicurezza per i ragazzi che decidano si uscire prendendo il bus di notte”, commenta soddisfatta l’assessore al Turismo di Anzio Valentina Salsedo.
Questi gli orari dal lunedì alla domenica della linea notturna Lido dei Pini Nettuno:
La prima partenza dal capolinea Lido dei Pini è alle 20.30, la seconda alle 23.10. Il servizio tocca le seguenti località: Lido dei Pini – Lavinio stazione – Cincinnato – Quartiere Europa – Anzio – Nettuno.
Nello specifico il percorso si sviluppa lungo queste fermate: Lido dei Pini (Campeggio parco della Gallinara), via delle Cinque Miglia, via Goldoni, Lavinio stazione, via di Valle Schioia, via Ardeatina, via di Colle Cocchino, via Casal di Claudia, viale Europa, corso Italia, via Nerone, via Nettunense, viale Mencacci, piazza G. Battisti, via A. Gramsci, via G. Matteotti, Nettuno ufficio postale.
Per informazioni 0698981045, info@gioiabus.it, www.gioiabus.it.
Gli orari sono consultabili anche sul sito Gioiabus.[sg_popup id=”106217″ event=”inherit”][/sg_popup]