“Donne…. oltre gli oceani del tempo”. Contro la violenza l’evento dell’Unicivica e del Comune

Appuntamento domenica 25 novembre, ore 17, in sala consiliare a Nettuno
“Se la violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci, l’educazione al rispetto dell’altro diverso da me e la cultura sono gli unici strumenti in grado di contrastarla e prevenirla”.
In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, indetta dall’Onu il 25 Novembre, l’università Civica “A. Sacchi” e l’area cultura e servizi sociali del Comune di Nettuno invitano tutti i cittadini a partecipare all’evento “Donne…oltre gli oceani del tempo. Laboratorio culturale contro il pregiudizio e la violenza”.
“Sette donne, sette professioniste, sette petali di quella rosa che è l’universo femminile per raccontare attraverso la storia, la letteratura, le scienze umane, il lavoro, i media ed il giornalismo le radici del pregiudizio e della violenza – spiegano il presidente Dott Roberto Fantozzi e il Direttore Dott.ssa Chiara Di Fede – Vi aspettiamo Domenica, 25 Novembre presso la Sala Consiliare Comunale alle ore 17:00, chiudendo una settimana che ha visto le istituzioni del nostro Comune impegnate in una campagna di sensibilizzazione sia sul tema dei diritti dell’infanzia, con la diffusione nelle scuole del territorio della carta dei diritti dei figli nelle separazioni dei genitori, edita dal Garante Nazionale dell’infanzia e dell’adolescenza, che del contrasto alla violenza di genere”.