It’s all about love, ad Anzio la mostra del giovane fotografo Stefano Lotumolo

Dal 24 al 27 settembre una mostra che racconta luoghi, culture, tradizioni e la quotidianità di tanti popoli sparsi per il mondo

L’Associazione Culturale 00042, con il patrocinio del Comune di Anzio sono lieti di presentare ad Anzio, dal 24 al 27 settembre a Villa Sarsina, l’esposizione fotografica “IT’S ALL ABOUT LOVE” di Stefano Lotumolo, giovane fotografo toscano e viaggiatore che con la sua reflex ci racconta la bellezza e la diversità del mondo. In viaggio dal 2 novembre 2015, il giovane fotografo attraversa l’Asia, l’Africa, l’Oceania e l’Europa abbandonando l’idea di confort per immergersi nella vita dei luoghi che attraversa, entrando in contatto con la cultura, le tradizioni e la quotidianità dei popoli con i quali condivide la propria esperienza di viaggiatore. Da qui il desiderio di testimoniare quei momenti lasciandone traccia attraverso la fotografia, che diventa il suo nuovo punto di vista per rappresentare la realtà senza veli e lo strumento attraverso il quale far parlare il cuore e le emozioni.

Il mondo raccontato attraverso la sua macchina fotografica è così un inno d’amore, dal quale si sviluppa l’idea che i confini esistono solo nella nostra mente e che ogni angolo di mondo può diventare un angolo di casa. Dall’Asia all’Africa, dall’Oceania all’Europa, le sue foto, cariche di vita e di energia, immortalano luoghi, culture e tradizioni, ma soprattutto momenti di vita reale, persone comuni intente a vivere la vita di tutti i giorni. E sono il frutto di una ricerca profonda delle origini e degli aspetti più intimi di luoghi lontani che, attraverso i suoi scatti, diventano familiari e a un passo da noi. “IT’S ALL ABOUT LOVE” è una mostra itinerante che sta facendo il giro della Penisola e l’obiettivo di Lotumolo è quello di sensibilizzare e diffondere attraverso le sue fotografie la consapevolezza che la diversità è un valore aggiunto e non un limite.

“L’Associazione culturale 00042 ringrazia la Professoressa Cristina Pace per aver promosso e voluto realizzare questa iniziativa, il Sindaco di Anzio Candido De Angelis e la consigliera Stefania Amaducci per aver sostenuto l’iniziativa”.

La mostra verrà inaugurata il 25 settembre alle ore 16.30, ingresso gratuito, e sarà visitabile nei seguenti orari: lunedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 15.00, martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Per maggiori info sull’autore della mostra: http://www.stefanolotumolo.com/