HomeEventiNettuno. Dal 23 ottobre al Forte Sangallo la mostra “Tre Donne”

Nettuno. Dal 23 ottobre al Forte Sangallo la mostra “Tre Donne”

Domenica 23 ottobre alle ore 17,00 si inaugura al Forte Sangallo la mostra “Tre Donne” ideata dall’Associazione Gemellaggi Nettuno insieme a Silvana Maltese e Leonardo Leonardi con il patrocinio del Comune di Nettuno.
La mostra che terminerà il 30 ottobre, ha per protagoniste, Frida Kahlo, Artemisia Gentileschi e Victorine-Louise Meurent, tre donne pittrici, con un passato complicato, che hanno dovuto lottare per emergere e vedere riconosciuta la loro arte.
Relatrici dell’evento:
Silvana Maltese con “perché Tre Donne” e “Artemisia Gentileschi”
Martha Elvira Patiño con “Frida, il suo tempo senza confini”
Anna Claire Chapel con “Victorine/Olimpià”.
Questa mostra vuol essere un tributo di solidarietà alle donne, di cui queste tre pittrici rappresentano il coraggio e la determinazione in ogni epoca.
Vi aspettiamo.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Claudio Pelagallo
Claudio Pelagallohttp://www.inliberauscita.it
Giornalista pubblicista, iscritto all'albo Nazionale dal 1991. Ordine Regionale del Lazio. Ha collaborato come corrispondente con diverse testate: Il Messaggero, Il Tempo, Il Corriere dello Sport, La Gazzetta di Parma. Direttore responsabile Inliberauscita

Ultime Notizie