Organizzato da “Baraonda – Associazione di resistenza culturale”, con il supporto della Regione Lazio, venerdì 19 maggio 2023 appuntamento con: IDENTITA’, l’evento-spettacolo conclusivo della seconda edizione, 2022/2023, del Progetto “Ogni giorno” inaugurato, quest’anno, con “Questə sono io”.
“Ogni giorno” ha come obiettivo la sensibilizzazione della cittadinanza sul tema delle differenze di genere ed è organizzato da “Baraonda – Associazione di resistenza culturale”, con il supporto della Regione Lazio e con il prezioso sostegno e contributo della Consigliera di opposizione Michela Califano. Ringraziamo, inoltre, la Dirigente Dott. ssa Renata Coppola per l’accoglienza e la disponibilità a sostegno del progetto.
L’evento del 19 maggio, “Identità”, accosta il concetto di “mostra itinerante” al teatro e alla performance, il tema centrale è quello dell’identità nel passaggio dall’io al noi, dall’individuale al collettivo, rappresentato attraverso il simbolo dell’infinito.
Identità prevede: 6 diverse installazioni in cui gli attori/le attrici daranno vita a delle performance che renderanno lo spettatore “attivo” all’interno dello spazio scenico.
La durata complessiva dell’evento è di circa un’ora e quarantacinque e l’inizio è previsto alle ore 18:30.
Identità sarà aperto alla cittadinanza con la presenza delle istituzioni e della stampa nonché degli artisti che, attraverso pluralità di linguaggi artistici, performativi ed espressivi, hanno espresso sensibilità ai temi fondanti del progetto.
A conclusione delle performance si aprirà una riflessione sui contenuti trattati, tra rappresentanti delle istituzioni, artisti, esperti e partecipanti.
19 maggio ore 18:30 Auditorium IIS “Apicio -Colonna Gatti” via Nerone 1 -Anzio.