Nettuno- Gli appuntamenti del 29 dicembre e 5 gennaio della Rassegna Teatro a Nettuno

Continuano gli appuntamenti della Rassegna Teatro a Nettuno V edizione con la musica. Sabato 29 dicembre alle ore 21,00 presso la sala teatro di GTS Danza in via Michelangelo (scacciapensieri) a Nettuno, sarà la volta dell’ Orchestra da Camera Parti Reali con i maestri Vincenzo Tedesco, Marina Ceccacci, Giovanni Panascia, Andrea Sgobba, al violino; Stefano Azzolina alla viola; Virginia Fiorini al violoncello; Mauro Arduini al contrabasso. L’orchestra propone brani del repertorio italiano del periodo barocco, esplorando varie forme musicali, dal Concerto per archi, al Concerto Grosso, al Concerto, vivaldiano, per 2 violini, violoncello e orchestra, che vedono la contrapposizione tra i Soli e i Tutti. Sono i primi esperimenti di quelle fioriture individuali che porteranno alla nascita del Concerto per strumento solista e orchestra, gloria dei successivi periodi della storia della musica.

Mentre sabato 5 gennaio 2013 alle ore 18,00 aprirà il nuovo anno lo spettacolo Mago Mancini show di e con Alessandro Mancini. Vedere lo spettacolo di Mago Mancini è come ritornare bambini, ma con un unico difetto, che ritornerete come eravate prima. Lo show si articola in quarantunomila brevissimi sketch, impercettibilmente diversi l’uno dall’altro e senza soluzione di continuità, per cui è impossibile distinguerli. É entusiasmante, strabiliante ed elegante, ricco di battute e situazioni comiche originali e divertenti. Verrete catapultati in un mondo surreale, un mondo fantastico. Vi sembrerà di trovarvi a Disneyland Paris, ma senza lo stress di prendere l’aereo, cercare un albergo, fare la fila per ogni gioco. Il pubblico sarà, fin dalle prime battute, protagonista a tutti gli effetti, creando così una complicità con il Mago che genererà una carica di energia e improvvisazione.

Per tutti gli spettacoli è’ sempre attivo il servizio di prevendita dei biglietti a Nettuno, presso Libreria “Fahreneit 451” via C. Cattaneo; l’Ass. Acquadolce Bottega del Commercio Equo e Solidale in via XXIV Maggio, 27; Block & Book Cartolibreria L.go Giovanni XXIII, 1/5; oppure ad Anzio presso Trilly Phone C.C. Zodiaco.