HomePoliticaCapolei incontra l'assessore Valeriani: "Entro fine mese novità sui Pianetti di Nettuno"

Capolei incontra l’assessore Valeriani: “Entro fine mese novità sui Pianetti di Nettuno”

Questa mattina il Consigliere regionale Fabio Capolei ha incontrato l’assessore alle Politiche abitative, Urbanistica e ciclo dei rifiuti, Massimiliano Valeriani, presso la sede della Giunta regionale di via Cristoforo Colombo. Tra i temi sul tavolo, la conclusione dell’iter burocratico per permettere l’avvio dei lavori dei “Pianetti” di Nettuno, i piani di recupero di nuclei abusivi ai sensi della Legge regionale 28/80.

“Un piacere conoscere l’assessore Valeriani – dichiara il Consigliere Capolei – è stato un incontro cordiale e proficuo, dal quale è emerso che entro la fine del mese di febbraio la Regione invierà al Comune di Nettuno il voto espresso durante la seduta del Comitato Tecnico Regionale riguardo i Piani di recupero di Nettuno. A quel punto – sottolinea – il Consiglio Comunale di Nettuno avrà 60 giorni di tempo per discutere, e approvare, il documento. In seguito, la Giunta regionale, preso atto dell’approvazione da parte del Comune di Nettuno, predisporrà la delibera conclusiva”.

“L’edilizia – conclude Capolei – è il vero motore dell’economia, e questo risultato darà al settore un impulso importante dopo un anno molto difficile a causa della pandemia. Un traguardo raggiunto grazie al lavoro portato avanti negli anni da tutti gli schieramenti politici, di destra e di sinistra”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie