Presentata la lista “Noi con Anzio per De Angelis Sindaco”. Ecco i candidati

Si è svolta ieri alle ore 17.30 presso Hotel La Bussola di Via Aldobrandini ad Anzio la conferenza stampa di presentazione della lista”Noi con Anzio per De Angelis Sindaco” in vista delle prossime elezioni amministrative in programma il 10 giugno.

La lista concorrerà per eleggere il candidato sindaco Candido De Angelis insieme a: “Lega”, Forza Italia”, “Fratelli d’Italia”, “UDC”, “Lista Candido De Angelis Sindaco di Anzio”, “Il Popolo della Famiglia”.

24 i candidati in lista, 10 donne e 14 uomini. Tra i candidati il capolista Antonio Geracitano ha ricoperto incarichi di governo mentre il 95% ha maturato esperienze significative estranee alla politica, una lista formata da imprenditori, liberi professionisti, studenti, volontari che hanno un solo interesse: il bene della Città.

Presenti all’incontro l’On. Luciano Ciocchetti, Coordinatore Regionale Noi con l’Italia, l’On. Massimiliano Maselli, Capogruppo Noi con l’Italia in Consiglio Regionale, Gianni Molinari, segretario politico di “Noi con Anzio”, il consigliere uscente Antonio Geracitano e il candidato sindaco di Anzio Candido De Angelis.

«Abbiamo avviato questo progetto per tre motivi – ha esordito Gianni Molinari – il primo è politico, per proseguire il percorso avviato dal nostro presidente nazionale Raffaele Fitto; il secondo è personale perché è venuto a mancare il padre del nostro pensiero politico, Sergio Borrelli, e dobbiamo rappresentare la sua voce e i suoi ideali in consiglio comunale e il terzo e di amicizia, quella che ci lega a Candido De Angelis e non potevamo non essere al suo fianco. Credo che Anzio sia l’unico comune della provincia in cui il centrodestra si presenta unito e lo dobbiamo alla visione lungimirante di Candido De Angelis e del sindaco uscente Luciano Bruschini. La nostra è una lista di uomini e donne liberi che vogliono il bene di Anzio. De Angelis lo definisco il sindaco delle tre “C”: capacità, conoscenza e competenza. Non possiamo permetterci di avere in comune una persona che impiega 9 mesi a capire come funziona la macchina amministrativa, abbiamo vicino a noi esempi di incapacità amministrativa come Ardea e Nettuno».

“In questa elezione ci mettiamo la faccia – ha dichirato Antonio Geracitano – vogliamo dare un messaggio positivo alla città e batterci per i cittadini. Ringrazio i vertici del movimento che hanno dato fiducia a noi tutti, siamo un partito diverso dagli altri, un partito che vuole vincere e portare risultati immediati alla comunità”.

«Faccio un in bocca al lupo a tutti i candidati, a cominciare dal nostro consigliere uscente Antonio Geracitano, vi dico subito che tutti i riflettori sono suquesto comune – ha dichiarato l’On. Massimiliano Maselli – il centrodestra zoppica quando nelle amministrative non si presenta unito. Qui è stata dimostrata grande maturità. Quando il centrodestra è unito si vince. Confido in una forte riorganizzazione e spero che Anzio possa dare una lezione a molti dirigenti regionali del centrodestra».

«Sono a disposizione piena e sostenere tutti i candidati. Dobbiamo vincere al primo turno – ha detto Luciano Ciocchetti – il nostro simbolo rappresenta il nostro attaccamento al territorio. E’ da qui che dobbiamo ripartire per risolvere i problemi della gente».

«Vedere tutti voi insieme a tanti ragazzi giovani che si interessano del territorio – ha dichiarato Candido De Angelis – mi da la spinta per iniziare una campagna elettorale non facile. Mi sto rendendo contro del grande errore del 2013 dove abbiamo diviso una comunità, abbiamo fatto un qualcosa di non positivo, un grandissimo errore. E di questo errore ce ne siamo resi conto subito. Oggi ci siamo riuniti perchè ci siamo resi contro che il centrodestra è unito. Abbiamo presentato un programma per amministrare la città per i prossimi 5 anni e da li ripartiamo. Noi oggi siamo l’unica coalizione per amministrare questa città. Oggi ho avuto due notizie bellissime per Anzio, la prima arriva dall’Arma dei carabinieri che ha consegnato alla città delle opere stupende, dei reperti eccezionali, grazie al loro lavoro abbiamo ampliato la nostra offerta culturale. La seconda proviene dall’Arpa, l’agenzia regionale in riferimento ai risultati dei campionamenti finalizzati alla classificazione dello stato di qualità della acque di balneazione, ha giudicato eccellente il mare di Anzio, l’unico della provincia di Roma».

I NOMINATIVI DELLA LISTA “NOI CON ANZIO PER DE ANGELIS SINDACO”

N. Cognome Nome

1) Geracitano Antonio
2) Baldassarri Emanuele
3) Brinati Sabrina
4) Campanale Gabriele
5) Caponi Emanuela
6) Ciaschi Monia
7) Coco Stefania
8) D’Eramo Alessandro
9) De Francesco Raffaele
10) Galuppi Fabrizio
11) Latella Grazia
12) Lisi Sergio
13) Mercuri Angelo
14) Micarelli Norma
15) Molinari Giulia
16) Pesce Francesco
17) Santini Christian
18) Sciarrillo Ernesta
19) Silvestri Mario
20) Tanzilli Antonella
21) Tariciotti Paolo
22) Tontini Piero
23) Zufolo Giuseppe
24) Trinchieri Angela