Caso franchigia, è la resa dei conti? Il Nettuno Elite va per conto suo.Richiamati tutti i giocatori in prestito alla Danesi Nettuno!

Dure decisioni prese dal Nettuno Elite dopo un vertice dirigenziale. Erano attese per oggi le risposte della Danesi Nettuno e dello Junior Nettuno, il silenzio delle due società ha portato alla rottura degli accordi di franchigia tra l’Elite e la Danesi.

 

Nuovo capitolo del caso franchigia Nettuno, e questa volta,  siamo quasi alla resa dei conti con la posizione dura e clamorosa presa dal Nettuno Elite. Si è infatti tenuto questa sera il vertice tra i massimi dirigenti della franchigia giovanile che rappresenta il Nettuno2, i Lions Nettuno, la Polisportiva SanGiacomo e gli Indians, al termine del quale il Presidente del Nettuno Elite Domenico Della Millia ha dichiarato:”La franchigia Elite va per conto suo. Abbiamo tentato di raggiungere un accordo con lo Junior e con il Nettuno, ad oggi non ci hanno dato risposta – ha continuato Della Millia – e proprio per oggi eravamo in attesa della loro decisione. Non si sono fatti sentire.  Da domani inizieremo a lavorare per la prossima stagione e ci guarderemo intorno. Naturalmente tutti i giocatori in prestito alla Danesi Nettuno ed all’Anzio da domani rientrano a tutti gli effetti a disposizione del Nettuno Elite e sono sul mercato”. Una posizione dunque dura e decisa dei vertici della franchigia giovanile. E’ di qualche giorno fa la notizia che proprio dal Nettuno Elite erano in arrivo importanti novità per l’attività futura:”l’avevo dichiarato la scorsa settimana che l’Elite stava progettando il futuro per dare la massima collaborazione al Nettuno BC  tentando di coinvolgere nel progetto Elite anche lo Junior Nettuno – dice Domenico Della Millia – dovevamo annunciarlo tra qualche giorno in conferenza stampa, ma a questo punto andremo avanti da soli”. Si è quindi arrivati alla rottura del rapporto di franchigia con la Danesi Nettuno,  nelle scorse settimane le notizie del coinvolgimento dell’Anzio nella franchigia avevano già messo in fermento l’ambiente del batti e corri nettunese.  Gli ultimi sviluppi hanno fatto il resto, sembra infatti che nelle ultime ore sia stato raggiunto un accordo tra lo Junior Nettuno e l’Anzio a cui vanno aggiunti gli svincoli di alcuni cadetti del Nettuno Elite a favore dello Junior. “Tutto questo dimostra l’assoluta mancanza di volontà del Nettuno e dello Junior di formare una franchigia unica – ha dichiarato il vertice dirigenziale del Nettuno Elite – non so cosa sia accaduto in questi ultimi giorni, avevamo preso un accordo di massima che avrebbe visto il Nettuno Elite disputare l’IBL2, è saltato tutto”. Il che vuol dire che in un colpo solo la Danesi Nettuno perde i vari Caradonna, Retrosi, Simone, Grimaudo, Sellaroli, Andreozzi, Mercuri  e tutti gli altri giocatori che hanno disputato quest’anno l’IBL2.