Lettera di un cittadino indignato per gli insulti di De Angelis al consigliere Brignone

[sg_popup id=”106217″ event=”inherit”][/sg_popup]Riceviamo e pubblichiamo
“Ennesima riunione inutile della commissione speciale rifiuti
La commissione speciale rifiuti si è riunita oggi, presieduta dal sindaco De Angelis alla presenza dei capigruppo (assente il PD e il gruppo misto), del rappresentante UpA (seguito da alcuni attivisti) e dal tecnico nominato da Fare Verde.
Il sindaco ha escluso immediatamente dagli argomenti all’ordine del giorno sia la Ecotransport che la seconda Biogas perché aveva pochissimo tempo a  disposizione. Dimostrandosi non informato  sulle risultanze delle precedenti commissioni si è fatto fare un breve resoconto dal rappresentante di UpA ed ha  poi sentenziato che nella prossima riunione, che ha già fissato per il 27 novembre alle ore 15 senza ulteriore convocazione dovranno essere consegnati gli esiti delle indagini svolte dai tecnici di parte delle associazioni per dargli modo, una volta acquisito il materiale di andare in Regione a discutere della cosa.
Qui è sorto il primo incidente diplomatico in quanto il tecnico di Fare Verde ha dichiarato di non aver ricevuto la documentazione dai tecnici di UPA (la relazione dei tecnici dovrà essere una fatta a più mani)  e che quindi finora non ha prodotto nulla. Dopo un diverbio fra le due associazioni, che hanno dimostrato la mancata sinergia tra loro, il sindaco ha tagliato corto dichiarando che ormai  si è fuori termine e che quindi solo ciò che verrà prodotto nella prossima riunione sarà acquisito.
È stato fatto presente al sindaco dal consigliere Brignone che stamattina c’era l’audizione degli enti locali in Regione per il piano rifiuti (cui comunque le biogas sono collegate) e questi dichiarando di non aver ricevuto alcuna convocazione dalla Regione ha attaccato sul piano personale il consigliere Brignone dandogli infine dell’imbecille di fronte alla platea senza che nulla di poco educato era successo prima.
Tutti i partecipanti sono rimasti allibiti, infatti c’è stato un minuto di silenzio, di fronte a questa immotivata e inopportuna scelta infelice del sindaco che come primo cittadino della città non ha dato per nulla l’impressione di essere all’altezza del ruolo istituzionale che ricopre.
Dopo lo show del sindaco la riunione è stata immediatamente chiusa nell’imbarazzo di tutti i presenti.
Come cittadino mi sento offeso per il comportamento di chi amministra il mio comune”.
Michele Russo