HomeLettere e OpinioniNettuno. Legambiente: no al taglio degli alberi

Nettuno. Legambiente: no al taglio degli alberi

Comunicato Stampa del Circolo Legambiente “Le Rondini” di Anzio e Nettuno

 NO AL TAGLIO DEGLI ALBERI

 Il Circolo LEGAMBIENTE di Anzio e Nettuno “Le Rondini” aderisce e sostiene il COMITATO CITTADINO AUTOCOSTITUITO PER LA SALVAGUARDIA DELLE ALBERATURE URBANE protagonista della recente protesta contro il taglio di cinque alberature in via Cavour a Nettuno. Il nostro Circolo ha presentato al Comune di Nettuno osservazioni contro tale taglio e  accoglie ora con soddisfazione la comunicazione del Comune che respinge la domanda della ditta che vuole procedere al taglio degli alberi.

Rileviamo però che l’iter autorizzatorio non è ancora terminato e che il comune di Nettuno ha in passato autorizzato tagli e potature estreme e fuori tempo quando non c’erano:

  • MOTIVI DI PUBBLICA E PRIVATA INCOLUMITA’
  • DEGRADO
  • MALATTIE DELLE ALBERATURE

Invitiamo quindi il Comitato Cittadino Autocostituito, cui daremo il nostro attivo sostegno, a rimanere vigile nella difesa delle alberature di Nettuno.

                                    La Presidente del Circolo LEGAMBIENTE di Anzio e Nettuno “Le Rondini”     

Manuela Mariani

 

Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

Claudio Pelagallo
Claudio Pelagallohttp://www.inliberauscita.it
Giornalista pubblicista, iscritto all'albo Nazionale dal 1991. Ordine Regionale del Lazio. Ha collaborato come corrispondente con diverse testate: Il Messaggero, Il Tempo, Il Corriere dello Sport, La Gazzetta di Parma. Direttore responsabile Inliberauscita

Ultime Notizie